Parco Nazionale del Pollino (Cs)

E’ un’ area ricadente in Calabria e Basilicata tra le vette del Dolcedorme e di Cozzo del Pellegrino e lungo il massiccio montuoso calabro-lucano del Pollino e dell’Orsomarso, la Natura si manifesta con tutta la sua bellezza nel Parco Nazionale del Pollino dove conserva un ambiente naturale incontaminato pieno di paesaggi suggestivi e tutelando ciò che esso conserva al suo interno.

Il Parco Nazionale del Pollino è caratterizzato da un territorio montuoso presentando una natura molto estesa e piena di varietà come, montagne, boschi, torrenti, e da una flora e fauna unica.

Qui il visitatore rimane notevolmente colpito proprio dalla sua capacità che offre la natura di questo affascinante luogo.

Questo fascino continua scendendo a valle dove vi sono centri storici che conservano ancora il profumo di una tradizione lontana con le loro stradine,la botteghe artigiane e vecchie osterie, saperi e sapori di una volta.

Il territorio del Parco custodisce comunità che tramandano usi e tradizioni popolari, lingue, canti, danze di antichissima tradizione.
Mettendo insieme la sua natura e il suo ricco partimonio rende questo luogo autentico e genuino.

Per maggiori informazioni contattare l’Ente Parco Nazionale del Pollino con sede in Rotonda (PZ) Tel: 0973.669311